settore domestico

Pompe Sommergibili EGO

elettropompe centrifuche periferiche C simaco

USI E APPLICAZIONI

- Installazioni fisse e mobili
- Drenaggio piscine
- Uso interno ed esterno
- Svuotamento cantine e taverne
- Svuotamento container
- Svuotamento sottopassi e gallerie
- Drenaggio pozzetti
- Svuotamento locali docce e lavatrici

La nuova serie di ELETTROPOMPE SOMMERGIBILI EGO è costruita con la competenza che da molti anni contraddistingue la Simaco, sempre all’avanguardia nella ricerca e applicazione delle migliori tecnologie, proponendo al mercato continue INNOVAZIONI.

Le EGO, con prestazioni elevate, sono frutto di uno studio accurato di caratteristiche costruttive, materiali e richieste del mercato e offrono MASSIMA VERSATILITA’ di esecuzioni , LUNGA DURATA e SEMPLICE MANUTENZIONE.

Su richiesta la versione HI-FI - LUNGA DURATA, in cui uno speciale riporto di materiale anti-usura sull’albero e un anello-tenuta parasabbia permettono impieghi particolarmente gravosi, allungando la resistenza all’usura.

Caratteristiche costruttive :

  • Motore monofase 230V/50HZ con protezione termica incorporata a riarmo automatico; voltaggi e frequenze speciali a richiesta
  • Motore raffreddato dal liquido pompato con uscita verticale, protegge la pompa da surriscaldamento anche quando parzialmente immersa
  • Temperatura liquido in servizio continuo max +35°C.
  • Materiali antiossidanti e resistenti alla corrosione.
  • Carcassa motore inox AISI 304.
  • Albero motore inox AISI 304.
  • Carcassa esterna, corpo pompa e girante in PPS.
  • Tripla tenuta idraulica sull’albero.
  • Adatte per acque chiare o leggermente cariche.
  • Giranti aperte, passaggio solidi 4,5 mm per EGO 300 e 9 mm per EGO 500.
  • Cavi alimentazione elettrica con diverse lunghezze e con spine stampate indissolubili

pompa sommergibile ego
pompa sommergibile ego di simaco


SE - SENSORI ELETTRONICI

La Simaco propone nel settore domestico una versione INNOVATIVA. Grazie alla nuova tecnologia con i SENSORI integrati, che comandano tramite una scheda elettronica l’automatismo del livello di START e STOP di aspirazione acqua, l’utilizzatore può decidere a quale livello far avviare automaticamente la pompa; si evitano così spiacevoli allagamenti in locali dove è indispensabile controllare il livello dell’acqua.

I sensori permettono di regolare in base all’esigenza del consumatore, il campo di funzionamento, sia per quanto riguarda lo START/STOP sia per quanto riguarda il livello minimo di aspirazione. Tutto questo in dimensioni molto compatte, permettendo l’utilizzo anche in aree molto piccole.

Il sistema consente in maniera automatica la continuazione del funzionamento motore ancora per qualche istante; questo è stato progettato per eliminare l’incertezza dello START/STOP causato dalle turbolenze e/o onde d’acqua. Grazie alla possibilità di far coincidere lo START e STOP della pompa, l’utilizzatore ha ampia e libera scelta di decidere la quantità max del liquido restante. Brevettato.

pompe sommergibili EGO simaco

GI - GALLEGGIANTE INCORPORATO
Il galleggiante incorporato GI, di dimensioni molto ridotte, è appositamente indicato per impieghi in pozzetti molto piccoli.
Agendo semplicemente sulla leva di comando meccanico esterno, si può attivare la funzione MAN oppure AUTO del livello di aspirazione acqua, in modo fisso.
Brevettato.

pompe sommergibili EGO

LS - ASPIRAZIONE MINIMA
Tutti i modelli e versioni sono disponibili anche nella esecuzione LS - Aspirazione minima. Grazie ad un corpo pompa e una girante speciale si ha la possibilità di aspirare il livello dell’acqua fino a 1 mm dal fondo.



pompa sommergibile EGO di simaco


pompe ego dimensioni




EGO

P324

made in italy
made in italy
scarica la scheda in formato pdf
versione pdf