Auguri di buon Natale da Simaco

16 Dicembre 2019

“Poiché ottieni più gioia nel dare gioia agli altri, dovresti mettere una buona dose di pensiero nella felicità che sei in grado di dare” (Eleanor Roosevelt)

Anche nel 2019 SIMACO, leader nella produzione di elettropompe, ha scelto di devolvere l’intero budget stanziato per i regali di Natale destinati ai suoi clienti, fornitori e collaboratori esterni in beneficenza, sostenendo una realtà presente da anni sul territorio. Del ventaglio di associazioni presenti a livello locale, impegnate in diversi ambiti, la scelta è ricaduta su un’associazione impegnata in attività socialmente utili a favore di persone disabili.

La SIMACO ha deciso di sostenere con continuità l’impresa sociale I BAMBINI DELLE FATE che dal 2005 si occupa di comunicazione sociale e raccolta fondi regolare, per assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali, a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.

In particolar modo, quest’anno con il nostro contributo mensile, abbiamo sostenuto il progetto della FONDAZIONE STEFANO ED ANGELA DANELLI. Gli obiettivi del progetto consistono nell’incrementare i fattori di protezione del benessere psicofisico dei figli e dei genitori, e di renderli più efficaci nella gestione quotidiana del figlio, avendo anche la possibilità di conoscere e confrontarsi con altre famiglie che affrontano lo stesso percorso. Attualmente offre percorsi abilitativi a circa 200 bambini con disabilità grave e gravissima, servizi semiresidenziali e residenziali per gli adulti, per un totale complessivo di più di 270 persone con disabilità prese in carico. Inoltre, promuove il benessere sociale attraverso azioni di sensibilizzazione e formazione sull’ambiente di vita della persona con disabilità.

Buon Natale a tutti Voi e alle Vostre famiglie. Con l’augurio di vivere serenamente ogni momento di questa splendida festa, che riaccende il desiderio di condividere e donare. Con l’occasione Vi informiamo che saremo chiusi per le festività natalizie da venerdì 20 dicembre 2019 ore 12:00 a lunedì 06 gennaio 2020 compreso. Le attività riprenderanno regolarmente martedì 07 gennaio 2020.

Lo staff di SIMACO ELETTROMECCANICA S.R.L.

www.ibambinidellefate.it

Share on
  • Settore
  • Prevalenza
  • Portata
  • Industriale
  • Saldatura
  • Agrigolo
  • Idromassaggio
  • Domestico
  • Accessori